Navigare sulla rete Tor con un un iphone o un ipad | Guida alla rete Tor

Navigare sulla rete Tor con un un iphone o un ipad


Non è sicuro accedere al dark web con iphone o ipad. In generale, gli iphone non sono molto adatti a garantire l’anonimato. Tutto ciò che fai online può essere tracciato. Con un iphone, questo è ancora più facile a causa del tracciamento GPS che molte app utilizzano. Inoltre, corri il rischio che il tuo telefono venga hackerato e che i tuoi dati personali vengano rubati.

Per navigare sulla rete Tor con il tuo smartphone o con il iphone o ipad dovresti per motivi di sicurezza dedicare quel dispositivo mobile solo ed esclusivamente alla navigazione sulla rete Tor.

Se decidi di navigare ugualmente sulla rete Tor con iphone o ipad sappi che Tor non supporta direttamente iOS. Nel sito uffciale di Tor Project raccomandano di utilizzare un'applicazione iOS chiamata Onion Browser: è open source, utilizza Tor ed è sviluppata da una persona che collabora strettamente con il Tor Project. Tuttavia, Apple richiede ai browser che girano su iOS di utilizzare una cosa chiamata Webkit, che impedisce a Onion Browser di avere le stesse protezioni per la privacy di Tor Browser.

Scarica l'applicazione Onion Browser dall'Apple Store a questo link:

Onion Browser

Sappiate comunque che ci sono forti limitazioni al Tor project su iOS. Gli stessi sviluppatori di Tor ammettono di non essere ancora riusciti ad ottenere la massima sicurezza su iOS, come invece è stato fatto su altri sistemi operativi. Quindi se decidete di navigare ugualmente con la rete Tor su iOS lo fate a vostro rischio e pericolo.