Navigare sulla rete Tor con un dispositivo Android
Non è sicuro accedere al dark web con il tuo smartphone o con il tuo tablet. Tor supporta Android, ma il sistema operativo è molto vulnerabile; quindi non è consigliabile accedere al dark web con il tuo dispositivo Android.
In generale, gli smartphone non sono molto adatti a garantire l’anonimato. Tutto ciò che fai online può essere tracciato. Con uno smartphone, questo è ancora più facile a causa del tracciamento GPS che molte app utilizzano. Inoltre, corri il rischio che il tuo telefono venga hackerato e che i tuoi dati personali vengano rubati.
Per navigare sulla rete Tor con il tuo smartphone o con il tuo tablet dovresti per motivi di sicurezza dedicare quel dispositivo mobile solo ed esclusivamente alla navigazione sulla rete Tor.
Se decidi di navigare sulla rete Tor con Android la prima app da installare sul nostro dispositivo è Orbot, che permetterà di impostare un proxy connesso alla rete TOR per utilizzare TOR su Android.
L’app è gratuita ed open source. Potete scaricarla dal seguente link:
Una volta installato basterà tenere premuto sulla cipolla che apparirà nell’interfaccia dell’app. Dopo qualche minuto saremo connessi alla rete TOR su Android.

L’app imposterà un proxy su Android raggiungibile tramite una particolare porta. L’app si imposterà in auto-avvio e farà rimbalzare la nostra connessione tra più nodi della rete, rendendola non rintracciabile. Nella schermata delle notifiche possiamo osservare il numero di rimbalzi nella rete TOR su Android effettuati dall’app.

Possiamo ottenere un nuovo indirizzo IP automaticamente o scegliere quale indirizzo IP ottenere. Basta scegliere nel menu laterale dell’app in quale nazione vogliamo risultare.

Per navigare anonimi sfruttando TOR su Android ora useremo Tor browser che scaricheremo da questo link: