Installare Kicksecure in modalità persistente | Kicksecure tutorial

Installare Kicksecure in modalità persistente



E' possibile installare Kicksecure in modalità persistente anche sul PC o su una chiave USB esterna oppure su un hard disk USB.

Kicksecure è dotato di User-Sysmaint-Split che aumenta la sicurezza separando l'uso quotidiano dalle attività di amministrazione del sistema. Due account vengono utilizzati per impostazione predefinita, uno per il lavoro quotidiano, uno per la manutenzione e le operazioni che richiedono i privilegi di ammminnistratore, limitando il danno al malware. Quindi per poter installare Kicksecure bisogna avviare il sistema in modalità system maintenance install:

Avviamo ora Kicksecure in modalità live dalla nostra penna USB o dal nostro Hard Disk USB. Quando esegui l'avvio di Kicksecure dall'unità USB. Si aprirà la seguente schermata:

Selezionare "LIVE Mode | SYSMAINT Session | system maintenance, install". Kicksecure si caricherà sul PC mostrando il System Maintenance Panel:

Selezionare il pulsante "Install System".

Si aprirà la finestra che ci permetterà di scegliere la lingua dell'installazione:

La prima cosa che dobbiamo fare è scegliere la lingua e quindi fare clic su "Scegliere la lingua "Italiano" e premere il pulsante "Avanti".

Ora scegliamo il fuso orario. Quindi Europe/Rome e quindi cliccare su “Avanti”:

Scegli il Layout della tastiera. Quindi, fai clic su "Avanti":

Qui selezioniamo il disco dove vogliamo installare Kicksecure. Selezioniamo l'opzione "Cancellare disco" e scegliamo il file system (ext4 oppure BTRFS).

Selezioniamo "Criptare il sistema" per criptare il disco. Quindi inseriamo la password per criptare il disco di installazione. Infine cliccare su “Avanti”:

Qui abbiamo il riepilogo della configurazione scelta. Confermarla selezionando il pulsante "Installa".

Verrà installato Kicksecure sul disco scelto.

Attendere che l’installazione di Kicksecure sia terminata. Alla fine del processo si avrà la seguente finestra:

Selezionare "Riavviare ora" e poi fare clic sul pulsante "Fatto" per riavviare Kicksecure in modalità persistente.