Protezione: trust, LLC e dati pubblici
Disclaimer: non sono un avvocato. Le leggi variano da luogo a luogo. Condivido le mie esperienze e quello che ho letto da altri esperti. Se sei incuriosito da questo argomento e conosci bene l'inglese, ti consiglio vivamente di leggere Extreme Privacy di Michael Bazzell o How to be Invisible (3a edizione) di JJ Luna e parlare con un avvocato di pianificazione successoria nella tua zona.
Ho accennato al modo in cui le informazioni pubbliche vengono vendute, rivendute e raschiate e alla fine trovano la loro strada su Internet. Se non l'hai mai fatto prima, ti incoraggio a cercare su Google il tuo nome completo, il tuo numero di SIM, il tuo indirizzo o il tuo indirizzo email (o qualsiasi combinazione di questi). Potresti essere sorpreso di quello che succede. Michael Bazzell offre una cartella di lavoro gratuita che puoi utilizzare per ripulire queste informazioni, ma tornerà semplicemente a meno che tu non interrompa il flusso di informazioni alle fonti
Perchè dovrebbe interessarmi?
In precedenza, questo non era un argomento che includevo nel mio sito Web, ma recentemente ho ritenuto sempre più importante elencarlo. Con l'aumento delle persone che effettuano ricerche su siti Web e l'aumento della violenza su base ideologica negli Stati Uniti, sento che non solo questa misura estrema è diventata degna di essere elencata, ma anche una che vale la pena prendere sul serio. So che sembra paranoico, ma considera quanto segue:
Una buona privacy e sicurezza sono proattive, non reattive. Non sai mai quando potresti finire improvvisamente sotto i riflettori. Non sai mai quando qualche tipo arrabbiato su Internet ti farà schifo , o se qualcosa di innocente come il tuo account Twitter ti farà finire in acqua calda con un criminale informatico. Potresti anche perdere il lavoro per questo o avere la vita rovinata da false accuse ed errori onesti. Quando sei sul posto caldo, è troppo tardi. Non puoi annullare la pubblicazione delle tue informazioni o chiedere gentilmente alla stampa di lasciarti in pace. Indipendentemente dalle tue opinioni, occupazioni o obiettivi, ritengo estremamente importante cercare di mantenere le tue informazioni personali fuori dagli archivi pubblici.
Come è fatto
Esistono diversi modi per affrontare questi problemi e vanno dal complicato all'illegale. In quanto tale, voglio ricordarti ancora una volta che non ti sto incoraggiando a utilizzare queste tecniche per frodare nessuno. Presta attenzione alle tue finanze, paga le bollette e mantieni la tua parola.
Per l'acquisto di un telefono anonimo, vedere qui . Abbina questo consiglio alla disinformazione al momento della registrazione e usa Voice-over-IP in modo che nessuno sappia nemmeno quale numero cercare.
La casa e le utenze non sono difficili, ma richiedono molto lavoro e determinazione. La prima opzione per l'alloggio è affittare da un singolo proprietario e chiedere loro di mantenere tutte le utenze a loro nome. Questa è una richiesta insolita, quindi aspettati di incontrare resistenza. Avrai più fortuna se offri tutto o una grossa fetta dell'affitto in anticipo o se accetti di pagare un premio. Potresti anche provare con una bugia bianca, dicendo che hai un ex violento o uno stalker nel tuo passato e stai cercando di tenere il tuo nome fuori dai registri pubblici. Questo potrebbe aiutarli a portarli alla tua causa. Finché riesci a convincerli a credere che stai pagando, probabilmente non gli dispiacerà.
La seconda opzione per l'alloggio dipende dal fatto che tu abbia intenzione di acquistare o affittare. Se hai intenzione di acquistare, acquista la tua casa in un trust e cita "scopi di pianificazione patrimoniale" come motivo. In questo modo la fiducia apparirà nei registri pubblici ma non il tuo nome. Michael Bazzell ne parla ampiamente nel suo libro. Se hai intenzione di affittare da un padrone di casa più grande che non ti lascerà stare lì sotto il tavolo, una società fittizia è in genere l'approccio migliore. Quando cerchi un appartamento da affittare a una società fittizia, chiedi se fanno "affitti aziendali". Assicurati di fare le tue ricerche e controllare le leggi locali.La maggior parte degli stati richiede a una LLC di nominare pubblicamente un agente. Se hai abbastanza soldi, potresti assumere un avvocato e metterlo in lista, proteggendoti dal privilegio avvocato-cliente. Se lo fai da solo, alcuni stati pubblicano alcune o tutte queste informazioni in un registro pubblico. In genere, fintanto che non fai affari o hai entrate come quella società di comodo, non dovrai pagare alcuna tassa (sebbene potresti comunque dover presentare e potrebbe dover pagare una quota annuale a seconda dello stato) . Questo è un argomento complesso, ma nella maggior parte dei casi è l'ideale per la maggior parte delle persone. Ancora una volta, assicurati di consultare un avvocato.
Se hai una casa in un trust o LLC, i servizi pubblici e i veicoli sono facili a quel punto. Se il tuo livello di minaccia è basso, puoi semplicemente registrarli con lo stesso nome del trust/LLC. Per la maggior parte delle persone, questo è adeguato. Se hai bisogno di livelli di protezione aggiuntivi, puoi registrare il tuo veicolo in un trust/LLC diverso. Potresti anche fare utilità, ma poiché le utilità serviranno l'indirizzo di casa, questo è probabilmente eccessivo. La tua assicurazione auto potrebbe costare un po' se usi una LLC invece di una fiducia più dovuta al fatto di essere un "veicolo aziendale", ma purtroppo alcune delle tecniche di privacy più avanzate richiedono fondi extra.
L'ultimo record pubblico che menzionerò qui è il record DMV. Il modo migliore per difendersi da questo è una patente di guida nomade, ma anche in questo caso sono complicate. Secondo Michael Bazzell, Texas e South Dakota sono gli stati migliori per questo, ma anche così questa potrebbe non essere una strategia ideale per molte persone. Ci sono molti fattori in gioco riguardo allo stato in cui desideri risiedere.
Nota: assicurati di accoppiare queste strategie con una casella postale o un indirizzo fantasma. Tutto questo duro lavoro può essere facilmente annullato se fai cose come avere pacchi spediti a casa tua o utilizzare il tuo vero indirizzo per un indirizzo postale.
Ci sono molti, molti più documenti pubblici e accordi nascosti che potrebbero far trapelare i tuoi dati personali, dalle licenze di matrimonio ai documenti universitari. Potrei dedicare un intero sito solo a quella roba. L'obiettivo di questa particolare pagina non era quello di essere una fonte completa, ma piuttosto solo di farti pensare a queste cose. Ti consiglio di consultare il libro di Michael Bazzell o un avvocato per maggiori informazioni.