Installare un programma con Bauh



Dopo l'installazione di Garuda Linux e una volta che il sistema è stato aggiornato l'assistente di configurazione di Garuda ti proporrà la possibilità di installare diversi software. Uno di questi software è Bauh, installatelo. Se non l'avete fatto installatelo usando l'applicazione grafica "Aggiungi/Rimuovi software" cercando l'applicazione "Bauh".

Se sei un utente di Garuda Linux che cerca un modo semplice per gestire AppImage, Flatpak, pacchetto Snap e app AUR in un unico posto, Bauh è un'opzione eccellente. Fornisce un'interfaccia GUI di facile utilizzo.

Installate sempre il programma che volete installare usando il pacchetto di AUR (Arch User Repository) se presente, in quanto si integra meglio nel sistema di Garuda Linux. Se non è presente in AUR (Arch User Repository) allora potete scegliere se installarlo in formato Snap o in formato Flatpak.

Qui trovate divisi per categoria tutte le applicazioni principali che potete installare su Garuda Linux con Bauh in formato Snap e Flatpak:

Vediamo ora come installare un programma usando l'applicazione grafica "Bauh". A titolo di esempio andremo a installare l'applicazione "Cheese".

Andare sull'icona della barra dei programmi. Selezionandola si aprirà la barra dei menù. Selezionare la voce "Sistema" e sul menù che si apre selezionare il programma "Applicazioni (bauh)":

Si aprirà la schermata di Bauch:

Nella casella per la ricerca scrivere "cheese":

Selezionare il pulsante "Installa" per installare "cheese":

Confermare l'installazione selezionando il pulsante "Si":

Digitare la password e confermare selezionando il pulsante "Continua":

Bauch elencherà i pacchetti da installare. Confermare selezionando il pulsante "Continua".

Il programma verrà installato e la finestra confermerà l'avvenuta installazione: