Avviare il menù delle applicazioni
I programmi in Fedora COSMIC Atomic possono essere lanciati in diversi modi, utilizzando il menù delle applicazioni, il launcher delle applicazioni e alcuni hanno delle scorciatoie da tastiera per avviarli più velocemente.
Qui vediamo come avviare i programmi utilizzando utilizzando il menù delle applicazioni.
Andare ad aprire il menù delle applicazioni digitando nella barra del Dock la voce "Applicazioni":
Oppure puoi avviare il menù delle applicazioni digitando in contemporanea i tasti Super + A
Si aprirà menù delle applicazioni:
In questo menù trovate le applicazioni installate divise per categoria che potete lanciare semplicemente selezionando l'icona dell'applicazione che volete aprire.
Ovviamente in questi menù delle applicazioni vi sono anche tutte le applicazioni che ho installato nella mia versione di Fedora COSMIC Atomic personalizzata.
Vediamo le applicazioni della mia versione personalizzata di Fedora COSMIC Atomic divise per categoria. Qui siamo nella categoria Home. Spostiamoci nella categoria Ufficio:

Spostiamoci nella categoria Sistema:

Spostiamoci nella categoria Utilità:

Se selezioniamo il pulsante "Aggiungi" possiamo aggiungere una nuova categoria. Per spostare un programma in una categoria basta trascinarci con il mouse l'icona del programma.