Installare Snap Store
Snap è un sistema di packaging e distribuzione multipiattaforma sviluppato da Canonical, i creatori di Ubuntu, per la piattaforma Linux. È compatibile con la maggior parte delle principali distribuzioni Linux, tra cui Ubuntu, Debian, Arch Linux, Fedora, CentOS e Manjaro.
I snap hanno il vantaggio rispetto ai pacchetti .deb che contengono tutte le dipendenze e le librerie necessarie per l'esecuzione, il che significa anche che l'applicazione utilizza le librerie più recenti e non affronta alcun problema di dipendenze.
I pacchetti snap hanno più frequenti aggiornamenti e sono più sicuri in quanto gli snap funzionano in un ambiente sandboxed, isolato dal resto del sistema.
Gli snap possono essere facilmente installati e gestiti dalla riga di comando, ma se utilizzi un ambiente desktop, gli snap possono essere più facilmente scoperti, installati e gestiti dall'app desktop Snap Store.
Per installare lo Snap Store su Linux Mint e altre distribuzioni basate su Debian o Ubuntu, digita i seguenti comandi nel terminale in questa successione.
Digita nel terminale i seguenti comandi per abilitare snapd:
sudo apt update sudo apt install snapd
Digita nel terminale il seguente comando per installare snapd:
sudo snap install snapd
Ora puoi andare su Snap Store per installare i pacchetti Snap. Secondo me in Kubuntu è la soluzione migliore.
Se vuoi puoi comunque installare Snap Store come applicazione su Kubuntu digitando nel terminale il seguente comando per installare Snap Store:
sudo snap install snap-store
Ora possiamo installare i nostri programmi preferiti utilizzando Snap Store con estrema facilità.
Comunque in Kubuntu ti consiglio di installare i pacchetti Snap tramite Discover, è più semplice e più veloce.