Configurare Flathub
Flatpak è un framework per applicazioni su Linux. Con le diverse distribuzioni che preferiscono la propria gestione dei pacchetti, Flatpak mira a fornire una soluzione multipiattaforma con altri vantaggi. Questo rende il lavoro per gli sviluppatori ancora più facile.
Una singola build di applicazioni può essere utilizzata in quasi tutta la distribuzione Linux (che supporta Flatpak) senza alcuna modifica al bundle.
I Flatpak possono essere facilmente installati e gestiti dalla riga di comando, ma se utilizzi un ambiente desktop, Flatpak possono essere più facilmente scoperti, installati e gestiti dal sito web Flathub.org, un app store pubblico.
Flatpak è installato di default su Fedora. Per iniziare, tutto ciò che devi fare è abilitare Flathub, che è il modo migliore per ottenere le app Flatpak. Flathub è preconfigurato come parte dei repository di terze parti. In alternativa, puoi scaricare e installare il file del repository Flathub.
Ora tutto ciò che devi fare è installare alcune app.
I link sopra dovrebbero funzionare sulle installazioni predefinite di GNOME e KDE Fedora, ma se per qualche motivo non funzionano puoi aggiungere manualmente Flathub remote digitando nel terminale:
flatpak remote-add --if-not-exists flathub https://dl.flathub.org/repo/flathub.flatpakrepo
Ora possiamo installare i nostri programmi preferiti utilizzando i pacchetti Flatpak.